Punto Vendita e orari

 

 

LUNEDI’

 

MARTEDI’

 

MERCOLEDI’

 

GIOVEDI’

 

VENERDI’

 

SABATO

 

DOMENICA

 

FESTIVI

Mattina

Chiuso

 

Chiuso

 

Chiuso

 

Chiuso

 

Chiuso

 

8.30-13.00

 

CHIUSO

 

8.30-13.00

Pomeriggio

16.00-19.00

 

16.00-19.00

 

16.00-19.00

 

16.00-19.00

 

14.30-19.00

 

14.30-19.00

 

CHIUSO

 

14.30-19.00

 

 

 

 

                                              I NOSTRI TAGLI  

Frattaglie

Macinato da sugo e da hamburger

Lesso

Strisce di costata

Pancia di vitellone da arrotolare

Spezzatino misto

Spezzatino di solo muscolo

Macinato scelto

Arrosto nel collo

Pancia di vitello condita con rigatino

Hamburger da 100 gr, 200 gr,250 gr, 300gr

Sottofesa, spalla e campanello

Sorra,stracotti,muscoli e girello di spalla

Bistecca disossata per griglia

Bistecca disossata per pizzaiola

Ossibuchi

Fesa,carpaccio e girello posteriore

Noce per fettine e tagliate

Scamone per fettine e tagliate

Melino

Tagliata nel cimalino e nella fesa

Lesso con muscolo

Involtini con rigatino

Polpettine impanate

Bistecche in costola

Bistecche nel filetto e fiorentina

Filetto

Roastbeef nel girello di spalla

Roastbeef nella fesa

Roastbeef nello scamone

 

Insaccati di vitello

Salsiccia fresca di vitello

Salsiccia,salami e finocchione

Bresaola


     LE CONFEZIONI: .Per ulteriori informazioni e domande potete guardare nella nostra pagina facebook (http://www.facebook.com/#!/AziendaAgricolaSanMarcoDiMori?fref=ts )telefonare al :331 1956266 ,oppure venire di persona in azienda!   

 

Vi presentiamo dunque la nostra nuova attività.

LA LAVORAZIONE DELLA NOSTRA CARNE E LA CONSEGNA DI PACCHI FAMIGLIA.

Per il momento non facciamo consegne a domicilio ma solo in azienda. La nostra esperienza ci insegna che l'importanza della frollatura della carne viene, come grado di importanza, subito dopo la sana alimentazione e la tranquillità, infatti, poco dopo macellato, il nostro vitello viene trasportato, in mezzene, presso la nostra azienda e sistemato nella nostra cella dove stazionerà 20-25 giorni. Passato il periodo di frollatura iniziamo la lavorazione della carne. Per aiutarci nelle varie procedure di disossamentp e taglio abbiamo contattato una persona secondo noi molto valida, il signor Marco Ceccantini. Insieme a lui vi proponiamo varie tipologie di carne ed ognuna di esse è confezionata sottovuoto, in busta singola da min.500gr, questa carne sarà preparata in modo tale da poter essere usata fresca oppure, a scelta vostra, pronta per la congelazione nei vostri frigoriferi. I nostri tagli I nostri tagli sono: Bistecca, Bistecca sul filetto, Bistecca disossata, Spezzatino, Spezzatino magro, Macinato, Macinato magro, Lesso, Roastbeef e Stracotto. Fettine di: Lucertolo, Rosa-Scannello, Rosetta, Campanello, Groppa, Spalla, Collo Questi li potete trovare in quantità che variano a seconda del PACCO FAMIGLIA scelto e li potete prenotare da 5kg, 10kg, 15kg, 20kg, 30kg, fino ad arrivare a 100kg e oltre se fate parte di qualche "Gruppo d'acquisto". Sono a disposizione anche le frattaglie, quali: lesso da fare alla griglia (ottimo!), il fegato, la zampa, la trippa, il cuore, la milza, il polmone e la triade ottima per un buon brodo, cioè, lingua-coda-guancia, tutte queste parti, però, sono necessariamente in vendita secondo le disponibilità al momento della consegna del pacco scelto così vale per gli ossobuchi e il filetto. Utili curiosità e suggerimenti Sembrerebbe scontato pensare quando si parla di fettine di carne che queste debbano essere preparate solo all'olio. Per questo ci teniamo a precisare che ci sono tagli di fettine che sono ottime anche sulla griglia o SOLO sulla griglia.

La Rosetta e il Campanello, per esempio, sono buoni da cucinare con poco olio extravergine d'oliva e lentamente, ma, sono ottimi anche sulla griglia.

  La Rosa-Scannello e la Spalla è consigliabile cuocerli solo all'olio mentre la Groppa è sicuramente unica cotta sul barbecue.

  Il Collo è ideale alla Pizzaiola e il Lucertolo, invece, è buono sia fritto che scottato velocemente in olio LEGGERMENTE fumante. La rigorosa regola che ci sentiamo di dettare è sempre quella di cuocere anche le fettine di carne al sangue o rosate come una buona bistecca o un roasbeef perchè solo così si può veramente apprezzarne il sapore.

Anche il Macinato lo abbiamo voluto dividere poichè per fare un buon sugo che sia da solo o con funghi come anche con carne di suino o coniglio, è necessario che questo NON sia magro; così facendo quei piccoli pezzettini di grasso si scioglieranno molto lentamente durante le ore di cottura e avvolgeranno qualsiasi ingradiente voi abbiate deciso di aggiungere.

Col Macinato magro ottime sono le polpettine fritte con pastella o pan grattato ma abbiamo personalmente provato (e approvato) anche a cuocerlo velocemente in padella con un trito finissimo di aglio e prezzemolo, con e senza pomodoro e possiamo garantirvi che è veramente buono.

Lo Stracotto, lo dice anche la parola, è sicuramente buonissimo in umido ma se vi munite di un coltello affilato e un pò d'occhio, quando è ancora congelato, potete riuscire a fare delle fettine talmente sottili da mettere in tavola come carpaccio, magari con una speverata di tartufo e qualche mix di pezzetti di pecorino e ricotta di pecora.

Le Bistecche sono da assaporare sicuramente sulla griglia, meglio, secondo noi, col fuoco a legna di quercia secca che sul carbone ma quello è questione solo di gusto e disponibilità di materiali, però, dobbiamo doverosamente dire che la Bistecca disossata è buona anche cotta all'olio.

  Un ultimo suggerimento lo vogliamo dare sullo scongelamento: Il nostro consiglio è di non scongelare la carne col microonde, perchè, secondo noi, ne risente negativamente la tenerezza e il sapore cose delle quali noi andiamo fieri. Meglio un lento scongelamento all'interno del frigorifero di cucina e se avete un pò di fretta, va bene anche sotto l'acqua corrente, FREDDA però

UA-66850266-1